Navigation







Italie - Italy

2. Père-Lachaise : Per gli amanti della genealogia

jeudi 22 mai 2008.
 

1. L’amministrazione dei cimiteri non è competente in materia di stato civile (nascite, matrimoni, decessi, atti). Per qualsiasi informazione inerente lo stato civile è possibile rivolgersi presso :

i servizi dello stato civile delle mairies (municipi) d’arrondissement, per gli atti a partire dall’anno1902. gli Archivi di Parigi, 18 boulevard Serrurier, 75019 Paris (Porte des Lilas).

2. Gli archivi dell’amministrazione dei cimiteri non sono reperibili presso le Conservations ma presso gli Archivi di Parigi (vedere sopra per l’indirizzo) dove sono consultabili alle condizioni fissate dalla legge.

3. L’amministrazione di Parigi non dispone di informazioni relative alla periferia (banlieue) né alla provincia : bisogna in questo caso rivolgersi ai municipi dei comuni in questione.

4. I visitatori dei cimiteri possono prendere conoscenza delle iscrizioni visibili sulle tombe. Le informazioni contenute nei dossier di concessione sono invece confidenziali, dato che riguardano la vita privata : la comunicazione di queste ultime è riservata ai concessionari e/o agli aventi diritto, preventivamente segnalati presso il servizio delle concessioni (71, rue des Rondeaux, Paris 75020).

5. Le amministrazioni non effettuano ricerche specifiche per conto di privati. Le richieste di informazione devono essere precise e motivate. Queste ultime saranno trattate a seguito delle apposite procedure fissate dalla legge. Le richieste che non possono essere soddisfatte immediatamente dovranno essere fatte pervenire in forma scritta ; ad esse si cercherà di rispondere nel più breve tempo possibile.

Crédit photos : Annie_photos (APPL 2008)

Testo gentilmente messo a disposizione dalla Conservation del Père-Lachaise